Vendita Trulli San Vito dei Normanni

Puglia Brindisi San Vito dei Normanni Contrada Mastro Oronzo Rif. SV002
    
+

TRULLO 4 CONI CON ULIVI SECOLARI,SAN VITO DEI NORMANNI AD. RISERVA TORRE GUACETO

Prezzo
PREZZO RIBASSATO € 83.000
Contratto
Vendita
Tipologia
Trulli
Destinazione
Turistico
Provincia
Brindisi
Comune
San Vito dei Normanni
Località
Contrada Mastro Oronzo
Superficie
60 m²
Locali
3
Camere
2

TRULLO 4 CONI CON ULIVI SECOLARI, SAN VITO DEI NORMANNI AD. RISERVA TORRE GUACETO
L’Agenzia immobiliare GRANDE SALENTO IMMOBILIARE propone la vendita di un tipico trullo con 4 coni immerso nella macchia mediterranea. La località è contrada Mastro Oronzo,nel comune di San Vito dei Normanni.
E’ubicato in una zona estremamente tranquilla, immersa nelle campagne pugliesi, a circa 6 km dal centro abitato e a 15 km dalle più belle spiagge del litorale pugliese. Il trullo dista 10 km dalla Riserva naturale Torre Guaceto, 15 km dalla "Città Bianca " Ostuni,15 km dall'aeroporto di Brindisi-Papola Casale.
La struttura è stata recentemente ristrutturata esternamente nel rispetto della tipica costruzione, essendo infatti costruzioni quadrate sormontate da un caratteristico tetto a forma di cono coperto di chiancarelle di pietra grigia. Il cono di copertura è costruito senza alcuna intelaiatura, solamente con le chiancarelle posate una sull’altra in cerchi sempre più stretti fino all’imbuto finale.
Il trullo èedificato nel rispetto della tradizione, senza utilizzare malta. I muri e l’estremità dei tetti sono dipinti a calce bianca.
I coni hanno alla loro sommità degli elementi decorativi posti a chiusura del cono, denominati “pinnacoli”. Essi sono perlopiù in pietra e rappresentano la firma del “Mastro trullaro” che li ha costruiti. Grazie alla particolare tecnica di costruzione il trullo è caldo d’inverno e fresco d’estate.
Il trullo è circondato da un terreno collinare di 9.000 mq, ricco di ulivi secolari e alberi da frutto. Ha una superficiedi 60 mq e internamente si presenta da ristrutturare essendo allo stato grezzo. La linea elettrica è presente. Insiste sul terreno il pozzo artesiano, pozzo in cui l'acqua sgorga naturalmente, senza l'aiuto di mezzi meccanici come le pompe sommerse, e due cisterne.
La vastissima dimensioni del terreno consente di edificare ulteriormente, permettendo di costruire un ampliamento dell’abitazione di circa 110 mq con piscina. Sono pertanto a disposizione render che consentono di immaginare la possibilità di realizzazione attraverso un progetto idealizzato da un architetto in sede nel rispetto del territorio.
È inoltre possibile acquistare terreni annessi per ampliare lo spazio esterno.
La struttura, posizionata in un terreno collinare, ha una splendida vista panoramica sui boschi limitrofi, ricchi di vegetazione autoctona dalle tonalità cangianti a seconda delle stagioni e dell'inclinazione del sole, regalando albe e tramonti inebrianti e suggestivi.
Ideale per chi vuole vivere l’autenticità della Puglia, daicolori, sapori, profumi. Per chi vuole scoprire la terra Pugliese, immergersene, dimenticando la caotica cittadina, nel silenzio, per ascoltare la natura. Sia per chi acquista ad uso investimento, essendo una delle terre leader nel settore turistico, data la tipica costruzione e la vicinanza dal mare, sia per chi ci vuole abitarci.
Assolutamente da vedere! Ottima qualità-prezzo
DESCRIZIONE TECNICA:
TIPOLOGIA: TRULLO QUATTRO CONI
LOCALI: 3
SPAZIO INTERNO: 60 mq
SPAZIO ESTERNO: 9.000 mq
STATO INTERNO: DA RISTRUTTURARE
FACCIATA ESTERNA: RISTRUTTURATA CON PIETRA LOCALE
2 CISTERNE
POZZO ARTESIANO
LINEA ELETTRICA PRESENTE
POSSIBILITA’: AMPLIARE 110 mq + PISCINA

Informazioni sull'ubicazione: Questo tipico trullo con 4 coni è immerso nella macchia mediterranea. La località è contrada Mastro Oronzo , nel comune di San Vito dei Normanni.
E’ubicato in una zona estremamente tranquilla, immersa nelle campagne pugliesi, a circa 6 km dal centro abitato e a 15 km dalle più belle spiagge del litorale pugliese. Il trullo dista 10 km dalla Riserva naturale Torre Guaceto, 15 km dalla "Città Bianca " Ostuni, , 15 km dall'aeroporto di Brindisi-Papola Casale.

Descrizione Giardino: Il trullo è circondato da un terreno collinare di 9.000 mq, ricco di ulivi secolari e alberi da frutto.La vastissima dimensioni dello stesso consente di edificare ulteriormente, permettendo di costruire un ampliamento dell’abitazione di circa 110 mq con piscina. Sono pertanto a disposizione render che consentono di immaginare la possibilità di realizzazione attraverso un progetto idealizzato da un architetto in sede,nel rispetto del territorio.
E’ inoltre possibile acquistare terreni annessi per ampliare lo spazio esterno.
La struttura, essendo posizionata in un punto collinare, ha una splendida vista panoramica sui boschi limitrofi, ricchi di vegetazione autoctona dalle tonalità cangianti a seconda delle stagioni e dell'inclinazione del sole, regalando albe e tramonti inebrianti e suggestivi.

Classe Energetica: N.D.

Caratteristiche

  • Condizioni: In corso d'opera
  • Riscaldamento: Inesistente
  • Parcheggio: Posto Auto Esterno
  • Giardino m2: 9000 Privato
  • Piano: PianoTerra - piani edificio 1
  • Cucina: Non presente
  • Arredato: Non Arredato
  • Terrazzo: No
  • Balcone: No
  • Terreno
  • Campagna
  • Camino
  • Posto Auto

Mappa

Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi www.grandesalentoimmobiliare.com, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Salve! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.

Chat via WhatsApp